martedì 20 gennaio 2009

Fare formazione


L'argomento centrale del mio blog è la formazione in azienda e durante tutto il tempo in cui ho tenuto e sto tenendo questo mio spazio personale ho capito che tale tema implica davvero tante cose e aspetti del lavoro...in tutto questo tempo spero di aver fornito informazioni utili per capire cosa sia davvero la formazione, cosa rappresenti davvero fare questo tipo di lavoro, quale sia la vera "missione" del formatore. Fare formazione vuol dire molte cose, vuol dire crescere insieme ad altre persone, vuol dire apprendere ogni giorni cose nuove, vuol dire migliorarsi di continuo.Quello del formatore, a mio parere, dovrebbe essere un ruolo sentito non solo come un semplice lavoro per guadagnare soldi ma un attività che arrichisce chi la esercita e chi ne usufruisce, fino a pochi decenni fà questa pratica nelle aziende forse era più trascurata rispetto ad ora però sempre più è entrata a far parte del quotidiano dei lavoratori.
Più continuo il mio corso di studi e più mi rimango affascinata da questa professione e spero davvero che un giorno riuscirò a diventare un buon formatore che sappia trasmettere ciò che sà e di riuscire a far capire a tutti, come ho imparato io, quanto la formazione sia importante.
Ciao a tutti e buon lavoro!!!!

2 commenti:

Alexander ha detto...

Ciao!Ho trovato il tuo blog cercando su google "formazione", se ti va di fare due chiacchere sull'argomento (io seguola sicurezza e qualità)contattami pure: ampelio_85@yahoo.it

Alexander ha detto...

ciao!

Ho aperto un blog sulla qualità/sicurezza/ambiente. Mi piacerebbe una tua collaborazione facendo articoli sulla formazione aziendale.

Se ti va fammi sapere ;)

http://qsazienda.blogspot.com/