martedì 16 dicembre 2008

Formazione dei giovani in azienda

Leggendo alcuni comunicati stampa ne ho trovato uno molto interessante sulla formazione dei giovani in azienda che a mio parere è un aspetto molto importante per valorizzarli al massimo e dare loro possibilità di carriera...Se volete saperne ecco il link da cui l'ho preso:
http://www.odmconsulting.com/stampa/Rassegna_stampa/RS_2008/016_17_Maggio%202008%20Rapporto%20sui%20giovani%20in%20azienda%20-%20HR%20On-line.pdf
Io credo che investire in formazione dei giovani, anche se molto spesso appare solo un lavoro dispendioso, sia molto utile all'azienda perchè con la formazione essi possono imparare prima in via teorica e poi in via pratica le mansioni da svolgere e possono capire a pieno la mission dell'azienda in cui si trovano. Affiancare un lavoratore che si trova in azienda da parecchi anni è una soluzione ottimale, a mio avviso, poichè permette di far capire a pieno quali saranno le mansioni che un giorno dovranno essere svolte dal giovane. Io stessa quando avrò le mie prime esperienze lavorative spero di avere qualcuno vicino che possa insegnarmi"i trucchi del mestiere". Spesso si tende ad abbandonare i nuovi arrivati a loro stessi ma ciò non va fatto poichè i giovani sono l'unica risorsa di cui l azienda dispone per crescere e rimanere salda ed organica nel tempo.
Spero che anche voi la pensiate come mè....ciao a tutti!!!

Nessun commento: