martedì 2 dicembre 2008

Post di Francesca su "Saper essere"

Ho scelto di fare un post sul sapere essere poichè credo che questo argomento sia applicabile anche in azienda. Ho trovato questo sito molto interessante su la presentazione di un libro che si intitola"Performare in azienda: saper sentire, saper essere e saper fare nelle organizzazioni del terzo millennio". Nelle aziende moderne l'attenzione per l'individualità e l'interiorità delle persone è diventato un tema di attenzione sempre più ampio, ognuno non dovrebbe essere solo un mero esegutore del compito da svolgere ma anche partecipare attivamente con la proprio emotività,sviluppare una propria personalità "aziendale" un vero e proprio saper essere che si sviluppi in contemporanea nella vita personale che in quella lavorativa. Francesca l'ha interpretato attraverso le parole di William Shakespeare il chè secondo il mio parere è una trovata molto intelligente..se per davvero un formatore prendesse in considerazione una cosa come questa sarebbe capace di trasmettere al lavoratore la vera "essenza" della formazione. La gestione delle persone è fondamentale per migliorare i risultati in un azienda.
Vi lascio il link del post di Francesca:
http://fra987.blogspot.com/
Qui vi lascio anche il sito da cui ho preso la mia idea:
http://www.villaottoboni.it/congresso_padova_presentazione_libro/
Commentate il mio post e ditemi se secondo voi è interessante anche riguardo a ciò che ha scritto la mia amica.

Nessun commento: