giovedì 4 dicembre 2008

Post di Alessia su "l'outdoor"


Ho letto il post della mia compagna di corso sulla mosalità dell'outdoor e devo dire che questo argomento a me ha sempre affascinato, l'ho studiato in modo teorico l'anno scorso e devo dire che mi piacerebbe davvero sperimentarlo perchè arrichisce tantissimo la vita personale e sviluppa anche capacità che in un "normale" gruppo di lavoro in un'aula non è possibile. Ho sentito parlare di questo argomento anche da una mia professoressa delle superiori che lo aveva sperimentato ma a quei tempi ancor anon ne avevo un idea precisa, ora però mi incuriosisce molto;perchè mi vedo sia come una persona che può farne parte attivamente ma acnhe nel ruolo di formatore che lo organizza. Girando per internet ho letto altre cosa ancora che non conoscevo e ne sono ancora di più incuriosita e spero che interagendo attraverso questo blog con la mia compagna imparerò ancora di più.
Ho trovato un sito molto interessante riguardo l'outdoor e se vi interessa potete andare a visitarlo:
http://www.outdoordays.it/it/news/news.htm
Vi lascio anche il link del blog di Alessia:
http://outdoorazienda.blogspot.com/
Vi inserisco anche un immagine sull orientiring otudoor, una cosa che io ho fatto alle superiori e mi è piaciuta davvero tanto.Ecco anche la definizione teorica che potrà spiegarvi meglio cos'è da fonte wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Orientamento
Buonaserata a tutti...e ovviamente ditemi che cosa ne pensate!!!!

1 commento:

Daniela Fregosi ha detto...

Ciao Alessia se ti interessa l'outdoor visita il portale che ho fondato
www.formazione-esperienziale.it
Daniela Fregosi