giovedì 11 dicembre 2008

Social Software


Bene bene anche oggi ho imparato qualcosa di nuovo!!!!Oggi mi è stato spiegato cosa sono i social software e li ho trovati molto utili per condividere le informazioni con gli altri, ma non solo, una grande quantità di altre cose che in rete sono utili...secondo il mio parere questo argomento è molto vicino a quello dei blog poichè davvero attraverso questi due strumenti si possono condividere informazioni ed ogni genere di cose con gli altri stando semplicemente davanti al proprio computer; in questo modo l'uso di internet diventa a scopo didattico e previene l'isolamento che può avvenire...Sarebbe interessante anche pensare come i social software possano servire all'interno dell'azienda ma anche per collegarne fra loro svariate, con un buon programma di pianificazione si potrebbe migliorare la formazione di chi lavora attraverso questi strumenti...Ditemi cosa ne pensate voi...e io devo essere sincera nel dire che ancora non ho molta dimestichezza con i social software però appena ne saprò di più condividerò le informazioni con voi...
Intanto vi lascio il link del sito in cui potete trovare la definizione teorica,(ovviamente wikipedia!!!!).
http://it.wikipedia.org/wiki/Software_sociale
buonaserata a tutti!!!

1 commento:

Andrea ha detto...

secondo me la formazione via internet anche attraverso i social sofware è un campo nuovo che se ben sviluppato - e coordinato- sarebbe utilissimo per l'ambito formativo!è importante in questo senso che gli utenti siano stimolati adeguamente ad un uso didattico del pc e di internet....ciao!