venerdì 12 dicembre 2008

Formazione a distanza in azienda

Oggi dopo pranzo mi sono messa a guardare un pò di siti su internet riguardo la formazione in azienda ed in particolare mi sono interessata alla formazione a distanza, in particolare sul web. Abituare le persone, soprattutto chi non è abituato alle nuove tecnologie, non sarà molto facile però credo sia molto importante fare pratica con questa modalità poichè permette a chiunque di fare formazione anche da casa propria e in azienda, magari mentre si sta facendo il proprio lavoro. Imparare le modalità e l'utilizzo specifico della formazione a distanza, in particolare on-line è una possibilità di crescita e sviluppo personale che al giorno d'oggi ha assunto una certa rilevanza all'interno delle aziende, soprattutto quelle di nuova generazione che vogliono investire sulla formazione e sull'inserimento dei giovani che hanno grande dimestichezza con le nuove teconologie.
Ho trovato anche un sito veramente interessante che si occupa di formazione a distanza on-line, devo dire che le possibilità sono moltissime per chiunque un giorno abbia questo interesse.
Vi lascio il link del sito:
http://formazione-distanza.skymeeting.net/
Ho anche trovato su youtube un "corso on-line" su come si usa Power Point:
http://it.youtube.com/watch?feature=related&v=BnXxtBJkKRI
non può essere formazione a distanza anche questa???io credo di si....
Buona giornata a tutti!!!!

Nessun commento: